CHAMPIONS LEAGUE 2019/20

Praga, 27 novembre 2019 - V° giornata gruppo F

Slavia Praga - Inter 1-3

Slavia Praga: Kolar, Coufal, Frydrych (83' Takacs), Kudela, Boril, Soucek, Husbauer (70' Zeleny), Olayinka, Stanciu (58' Traore), Sevcik, Masopust. A disposizione: Markovic, Van Buren, Skoda, Helal. Allenatore: Jindrich Trpišovský

Inter: Handanovic, Godin, De Vrij, Skriniar, Candreva, Vecino (80' Esposito), Borja Valero (76' Gagliardini), Brozovic, Biraghi (76' Lazaro), Lautaro Martinez, Lukaku. A disposizione: Padelli, Politano, D’Ambrosio, Bastoni. Allenatore: Antonio Conte

Reti: 20' Lautaro, 37' Soucek (r), 81' Lukaku, 88' Lautaro

Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia); assistenti Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz; IV° uomo Tomasz Musial; VAR E assistente VAR Pawel Gil e Marcin Borkowski.

Note: spettatori paganti 193.370; angoli 2 a 0 per lo Slavia Praga; ammonito al 11' Vecino, 24' Lautaro, 52' Kudela; recupero pt 2', st 3'.

L' Inter deve vincere per alimentare le speranza di qualificazione e sfiora il vantaggio con Lautaro Martinez il quale, servito da Borja Valero, tira di sinistro dal limite, Kolar è battuto ma pallone che termina a lato di poco. Lukaku e Lautaro Martinez mettono in costante apprensione i difensori dello Slavia Praga e al 19' Lukaku conquista un pallone a centrocampo, resiste a tre cariche da parte dei difensori di casa e ed entra in area di rigore, ancora un dribbling e pallone a Lautaro Martinez il quale al volo lo spedisce in rete. Inter in vantaggio. Lo Slavia Praga tenta di reagire ma è l' Inter a trovare il gol del raddoppio, al 35', con Lukaku servito da Lautaro Martinez, sembra tutto regolare ma l' addetto Var richiama l' arbitro che si porta al monitor e dopo una breve visione annulla il gol e concede un calcio di rigore a favore dello Slavia Praga per un precedente fallo, in area nerazzurra, da parte di De Vrij ai danni di Olayinka. Sul dischetto si presenta Soucek che con un tiro centrale, sfiorato da Handanovic, pareggia per i padroni di casa. Il pareggio non serve a nessuna delle due squadre e il secondo tempo è veramente spettacolare. L' Inter comanda il gioco ma è lo Slavia Praga a farsi per primo pericoloso con un tiro di Masopust, pallone che s' impenna dopo una deviazione e Handanovic costretto alla deviazione in calcio d' angolo. Con il passare del tempo l' Inter diventa sempre più padrona del campo e al 65' Candreva si produce in in bellissimo traversone, colpo di testa di Lukaku e pallone che termina sul palo. Passano soli tre minuti e gran bel tiro di destro da parte di Brozovic, Kolar è battuto ma sfera che colpisce la traversa. Al 73' pallone perso a centrocampo dell' Inter e sfera che giunge a Masopust il quale si presenta tutto solo davanti ad Handanovic, tiro e parata dell' estremo difensore nerazzurro che con i piedi respinge la sfera. Ancora un paio d' occasioni per Lautaro Martinez e poi all' 81' lancio di Lazaro, velo di Lautaro Martinez, scivolone di Frydrych e pallone che giunge tra i piedi di Lukaku il quale s' invola verso la porta avversaria, scarta Kolar in uscita e deposita la palla nella rete ormai sguarnita: Inter nuovamente in vantaggio. I padroni di casa non ci stanno, si portano subito in avanti e sfiorano il pari con un tocco ravvicinato da parte di Soucek. All' 88' ancora una azione di Lukaku il quale si libera di un avversario e traversa verso l' area avversaria, Lautaro Martinez è puntuale all' appuntamento e di destro, al volo, scaraventa la sfera in rete: Slavia Praga 1 Inter 3. C' è ancora tempo per il quarto gol nerazzurro segnato da Lukaku ma annullato dalla VAR per fuorigioco (forse inesistente) e partita che termina con il punteggio di 3 a 1 per l' Inter.