CAMPIONATO 2012/13

Milano, 21 aprile 2013 - XXXIII° giornata

Inter - Parma 1-0

Marcatore: 82' Rocchi

Inter: Handanovic, Jonathan, Ranocchia, Juan Jesus, Pereira, Zanetti, Kovacic, Kuzmanovic, Schelotto (77' Garritano), Alvarez, Rocchi (84' Chivu). A disposizione: Belec, Carrizo, Silvestre, Benassi, Samuel, Pasa, Forte, Belloni, Ferrara.
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Parma: Mirante, Coda (73' Santacroce), Benalouane, Lucarelli, Gobbi, Marchionni (86' Galloppa), Valdes, Parolo, Belfodil (46' Biabiany), Amauri, Sansone. A disposizione: Pavarini, Bajza, Ampuero, Morrone, Mesbah, Strasser, Boniperti, Cerri, Rosi.
Allenatore: Roberto Donadoni

Arbitro: Antonio Damato (sezione di Barletta); guardalinee: Passeri e Costanzo; 4° uomo: La Rocca; assistenti: Di Bello e Fabbri

Note: Spettatori 42.572. Angoli 7 a 4 per il Pama. Ammoniti: 49' Pereira, 50' Valdes. Recupero: pt 0' , st 3'

MILANO - Arriva finalmente la vittoria per i nerazzurri di fronte al pubblico del "Meazza", a decidere il match è Tommaso Rocchi, con il suo secondo gol in nerazzurro, il 101esimo in A.
Reti inviolate nel primo tempo, con un ottimo avvio dei nerazzurri. Nella ripresa, al 82', l'Inter si porta in vantaggio con Rocchi: è bravissimo Jonathan sulla destra a raccogliere l'apertura di Kovacic, pallone all'indietro, un rigore in movimento, Mirante spiazzato dall'attaccante. Grande prestazione anche oggi per Handanovic, come sempre determinante con le sue parate.

 

Tiro di Rocchi ed è il gol partita