CAMPIONATO 2012/13

Genova, 03 aprile 2013 - XXIX° giornata (recupero)

Sampdoria - Inter 0-2

Marcatori: 43' e 93' Palacio

Sampdoria: Romero, Mustafi, Palombo, Gastaldello, De Silvestri, Poli, Krsticic (86' Munari), Obiang, Estigarribia (77' Poulsen), Sansone (59' Maxi Lopez), Icardi. A disposizione: Da Costa, Berni, Berardi, Castellini, Rossini, Rodriguez, Maresca, Renan, Soriano.
Allenatore: Delio Rossi

Inter: Handanovic, Jonathan (58' Silvestre), Ranocchia, Juan Jesus, Pereira, Zanetti, Kovacic, Gargano, Guarin, Palacio, Cassano (67' Kuzmanovic). A disposizione: Belec, Carrizo, Samuel, Schelotto, Alvarez, Benassi, Pasa, Rocchi.
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Arbitro: Luca Banti (sezione arbitrale di Livorno)

Note. angoli 8 a 6 per la Sampdoria. Ammoniti: 22' Poli, 65' Gargano, 76' Krsticic, 88' Kovacic. Recupero: pt 1', st 4'.

GENOVA - L'Inter torna alla vittoria nel recupero di Sampdoria-Inter: la squadra di Stramaccioni, battendo i blucerchiati per 2-0 grazie a un infaticabile Palacio, si porta così a 50 punti in classifica.

Primo tempo piuttosto equilibrato, con occasioni da ambo le parti, fino a quando al 43', di testa, è Palacio a trovare il gol per l'Inter su cross di Pereira che arriva sulla destra dopo una gran discesa. Superprestazione, come sempre, di Handanovic. Nella ripresa, al 93', ecco che per Palacio arriva addirittura il raddoppio: fuga in contropiede dell'argentino che supera Palombo in velocità, elude il rientro di Obiang e batte facilmente Romero. L'attaccante nerazzurro arriva così a quota 22 reti ma nell'azione del raddoppio s'infortuna anche lui.

Colpo di testa di Palacio e Inter in vantaggio

Tocco di Palacio ed è raddoppio