CAMPIONATO 2012/13

Firenze, 17 febbraio 2013 - XXV° giornata

Fiorentina - Inter 4-1

Marcatori: 13' Ljajic, 33' e 55' Jovetic, 65' Ljajic, 87' Cassano

Siena: Viviano, Tomovic, Gonzalo, Savic, Cuadrado (83' Llama), Aquilani, Pizarro (69' Sissoko), Borja Valero, Pasqual, Ljajic, Jovetic (73' El Hamdaoui). A disposizione: Neto, Roncaglia, Compper, Lupatelli, Larrondo, Migliaccio, Wolski, Toni, Romulo.
Allenatore: Montella

Inter: Handanovic, Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo, Cambiasso, Kuzmanovic, Kovacic (46' Alvarez), Guarin (58' Pereira), Cassano, Palacio (76' Schelotto). A disposizione: Belec, Carrizo, Silvestre, Rocchi, Gargano, Benassi, Jonathan, Colombi.
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Arbitro: Nicola Rizzoli (Bologna)

Note: spettatori paganti 27.816 per un incasso di 635.907 euro. Angoli 6 a 3 per la Fiorentina. Ammoniti: 27' Pasqual, 37' Pizarro, 47' Ranocchia, 56' Guarin, 59' Juan Jesus, 67' Pereira, 71' Savic. Recupero: pt 0', st 2'.

FIRENZE - L'Inter soffre e incassa quattro reti senza riuscire a reagire di fronte a una Fiorentina che spadroneggia in casa propria con una doppietta di Jovetic e una di Ljajic.
Inizio aggressivo dei viola che al 13' si portano in vantaggio: Pasqual crossa palla in mezzo, Jovetic la sporca e di testa in controtempo Ljajic spiazza Handanovic. La Fiorentina insiste ma a dire no al raddoppio, se non altro per un po', c'è il portierone nerazzurro, che anche prima della rete aveva già sfoggiato un paio delle sue parate. Venti minuti dopo, però, all'ennesimo attacco anche Handanovic si arrende e al 33' arriva il 2-0, con Jovetic: destro da fuori area, a giro, rete.

Nella ripresa, al 55', arriva il 3-0: respinta corta della difesa, Aquilani raccoglie e inventa un gran assist di tacco per Jovetic. Pochi attimi prima, al momento del contrasto tra Guarin e Pizarro, il viola si porta avanti il pallone con un braccio, ma non viene sanzionato: è sugli sviluppi di questa azione che Jovetic va a segno. Al 65' anche Ljajic conquista la sua doppietta, con un tiro a giro di destro dal limite dell'area. Di collo esterno, al 87' , grandissimo gol di destro di Cassano ad accorciare inutilmente. Fiorentina-Inter si conclude così 4-1, nerazzurri fermi a 43 punti, con i viola a questo punto dietro a una sola lunghezza.

 

Il tiro di Cassano che frutta il gol della bandiera