CAMPIONATO 2012/13

Siena, 3 febbraio 2013 - XXIII° giornata

Siena - Inter 3-1

Marcatori: 21' Emeghara, 22' Cassano, 25' Sestu, 55' Rosina (rig)

Siena: Pegolo, Belmonte, Paci, Felipe, Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin, Rosina (69' Valiani), Sestu (79' Bolzoni), Emeghara (82' Bogdani). A disposizione: Farelli, Teixeira, Uvini, Terlizzi, Verre, Agra, Mannini, Reginaldo.
Allenatore: Giuseppe Iachini

Inter: Handanovic, Ranocchia, Chivu, Juan Jesus, Schelotto (46' Kovacic), Kuzmanovic, Zanetti, Nagatomo, Guarin (85' Gargano), Palacio, Cassano (73' Rocchi). A disposizione: Belec, Di Gennaro, Silvestre, Jonathan, Pereira, Alvarez, Benassi.
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Arbitro: Daniele Doveri (sez. arbitrale di Roma 1)

Note: Angoli 6 a 4 per l'Inter. Ammoniti: 57' Paci, 85' Guarin, 87' Belmonte. Espulsi: 55' Chivu. Tempi di recupero: pt 1'- st 4'

SIENA - Inter sconfitta 3-1 dal Siena in una gara valida per la 23a giornata della serie A TIM 2012-2013 disputata oggi pomeriggio allo stadio "Artemio Franchi".

Sfiora il gol del vantaggio Guarin, al 15', con un gran tiro dalla distanza, che Pegolo è costretto a deviare in angolo. Gli fa eco Rosina, tre minuti dopo, trovando però l'opposizione di un grande Handanovic. È comunque la squadra toscana a passare per prima in vantaggio: l'accelerata sulla fascia di Rubin serve a mettere in mezzo la palla che Emeghara spinge in rete, in sospetta posizione di fuorigioco. Passa appena un minuto e dal lancio da metà campo di Kuzmanovic, Cassano cerca e trova la porta con un sinistro a giro. Non c'è tregua, il risultato cambia ancora: dal limite dell'area, è un gran gol di Sestu quello che riporta i nerazzurri sotto di una rete. Avvio di ripresa amaro per l'Inter che al 55' subisce il terzo gol, trasformato da Rosina su calcio di rigore per fallo commesso su Emeghara da parte di Chivu, che viene espulso. Cassano colpisce una traversa al 58', ma l'Inter non troverà più il gol. Gara chiusa sul 3-1 e nerazzurri fermi a 40 punti in classifica.

 

Il tiro di Cassano che frutta il momentaneo pareggio