CAMPIONATO 2012/13

Bergamo, 11 novembre 2012 - XII° giornata

Atalanta - Inter 3-2

Marcatori: 9' Bonaventura, 56' Guarin, 60' Denis, 67 Denis (rig), 84' Palacio

Atalanta: Consigli, Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso, Schelotto, Cigarini (63' Biondini), Carmona (84' Cazzola), Bonaventura, Moralez, Denis (78' Parra). A disposizione: Polito, Frezzolini, Lucchini, Troisi, Matheu, Brivio, Ferri, Marilungo, De Luca. Allenatore: Colantuono

Inter: Handanovic, Zanetti (79' Livaja), Silvestre, Juan Jesus, Nagatomo, Gargano, Cambiasso (73' Alvarez), Guarin, Palacio, Milito, Cassano (73' Pereira). A disposizione: Castellazzi, Belec, Benassi, Mbaye, Duncan, Jonathan, Romanò. Allenatore: Andrea Stramaccioni.

Arbitro: Damato di Barletta

Note: serata piovosa e nebbiosa, terreno in buone condizioni. Spettatori 30.000 circa. Al 93' espulso Parra per gioco violento. Ammoniti: 38' Carmona, 52' Gicarini, 53' Gargano, 55' Peluso. Angoli: 6-6. Recupero: 0' pt; 5'st.

BERGAMO - Si ferma a Bergamo l'avanzata dell'Inter, che esce sconfitta per 3-2 dal confronto con l'Atalanta, in una gara valida per il posticipo della 12a giornata della serie A TIM 2012-2013 disputata all'Atleti Azzurri d'Italia.
Non arrivano i tre punti, ma mai manca la forza e il carattere che accompagnano la squadra di Andrea Stramaccioni a rimontare l'iniziale 1-0. Nonostante l'ottima partenza dei nerazzurri, infatti, è un colpo di testa di Bonaventura, su una perfetta imboccata di Peluso, a sbloccare la partita dopo soli 8 minuti di gioco. Denis sfiora il raddoppio al 36', ma calcia oltre la traversa, non sbaglia invece Fredy Guarin quando - su calcio di punizione - lancia un missile che lascia Consigli immobile (56'). Pochi minuti, appena quattro, per esultare perchè l'Atalanta torna in vantaggio con la rete di Denis, sul cross di Maxi Moralez (60'). E' ancora il centrocampista argentino, al 67', a raggiungere l'area, Silvestre prova a fermarlo, cerca la palla ma il suo avversario cade sullo slancio, Damato non ha dubbi e concede il calcio di rigore ai bergamaschi: Denis trasforma dal dischetto ed è 3-1. Ma non è finita, ci pensa Gargano a imboccare Palacio verso il 3-2 e a far scattare il forcing finale dell'Inter che però non riesce più a trovare il gol. Nell'ultimo minuto, Atalanta in dieci uomini per l'espulsione di Parra.

 

Guarin segna il gol del momentaneo pareggio

 

Palacio segna il secondo gol dell'Inter