CHAMPIONS LEAGUE 2011/12

Milano, 07 dicembre 2011 - VI° giornata gruppo B

Inter - CSKA Mosca 1-2

Inter: Castellazzi, Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Chivu (46’ Caldirola), Faraoni, Zanetti, Cambiasso, Obi (65’ Alvarez), Coutinho (46’ Zarate), Milito. A disposizione: Orlandoni, Pazzini, Thiago Motta, Crisetig. Allenatore: Claudio Ranieri.

CSKA Mosca: Gabulov, Nababkin, V. Berezutski, Ignashevich, A. Berezutski, Oliseh (77’ Cauna), Semberas (77’ Aldonin), Mamaen, Dzagoev, Vagner Love, Doumbia (92’ Schennikov). A disposizione: Chepchugov, Vasin, Rahimic, Fedotov. Allenatore: Leonid Slutsky

Reti: 49' Doumbia, 51’ Cambiasso, 87’ V. Berezutsky

Arbitro: David Fernandez Borbolan (Spagna)

Note: spettatori paganti 23.295; inizio d’incontro con i russi subito in avanti con Vagner Love contenuto da Samuel, mentre al 5' è Chivu ad aver da fare, sulla fascia, per contrastare Oliseh. Al 7' arriva la prima occasione per il Cska con Dzagoev che, sfruttando un batti e ribatti in area nerazzurra cerca il varco giusto, ma la difesa nerazzurra chiude bene e respinge. L' Inter risponde e al 9' Milito se ne va in velocità e giunge davanti a Gabulov, passaggio per Coutinho che però è debole, il portiere russo ci arriva per primo e abbranca il pallone. Al 24' doppio scambio Faraoni Milito, tiro dal limite dell'area dell'attaccante argentino e pallone rinviato, arriva a Zanetti, gran destro dalla distanza e palla deviata in calcio d’angolo. Al 29' Vagner Love cerca la porta con un destro in girata, Castellazzi è attento e respinge a due mani. Una serie di corner consecutivi per il Cska si concludono con un nulla di fatto e dopo 1 minuto di recupero, il primo tempo si chiude sullo 0-0. La ripresa inizia con un doppio cambio: Coutinho lascia il posto a Zarate e Chivu a Caldirola, all'esordio ufficiale con l'Inter. Al 49' arriva il gol del Cska: lancio di Vagner Love per Doumbia che di destro supera Castallazzi. Passano solo due minuti e l'Inter pareggia: corner di Zarate, colpo di testa di Ranocchia, Gabulov respinge con i pugni con il pallone che giunge a Cambiasso a cui basta un tocco per ribadirlo in rete. Al 57' Cambiasso crea per Zarate che, solo davanti al portiere, è fermato in posizione irregolare. All' 85' Milito va vicinissimo al gol: bellissima percussione di Zanetti, palla a Milito che da due passi dalla porta colpisce la traversa. Gol sbagliato, gol subìto, è la legge del calcio: calcio d'angolo per i russi, colpo di testa di V. Berezutsky e Castellazzi è battuto, è il gol partita ed è il gol che regala gli ottavi di finale anche al Cska Mosca.

Il gol di Cambiasso