CAMPIONATO 2010/11

VII° giornata

Cagliari, 17 ottobre 2010

Cagliari - Inter 0-1

Marcatori: 39' Eto'o

Cagliari: Agazzi; Pisano, Astori, Canini, Agostini; Biondini (11' st Lazzari), Conti, Nainggolan (33' st Pinardi); Cossu; Matri, Nenè (19' st Acquafresca)
A disposizione: Pelizzoli, Biasi, Ariaudo, Perico
Allenatore: Pierpaolo Bisoli


Inter: J.Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Stankovic; Biabiany (24' st Thiago Motta), Sneijder (41' st Muntari), Coutinho (21' st Obi); Eto'o.
A disposizione: Castellazzi, Materazzi, Alibec, Santon
Allenatore: Rafael Benitez

Note. Ammoniti: 15' Nené, 23' Nainggolan, 32' Lucio, 16' st Lazzari. Recupero: pt 3, st 4.

CAGLIARI - Termina 0-1 il confronto tra Cagliari e Inter allo stadio 'Sant'Elia', gara valida per la 7^ giornata di Serie A Tim 2010-2011. Nel primo tempo, al 39', l'Inter si porta in vantaggio, con una giocata straordinaria di Eto'o, servito da Sneijder in semirovesciata: controllo di destro e tiro di sinistro, con la palla che finisce nell'angolino. Più aggressivo il Cagliari nella ripresa, ma i nerazzurri riescono a mantenere il vantaggio, conquistando così i tre punti, che valgono il primo posto in classifica aspettando il risultato di Bari-Lazio.


PRIMO TEMPO - Contro il Cagliari, Rafael Benitez sceglie Lucio e Samuel come coppia di centrali difensivi, con Maicon e Chivu laterali; diga di centrocampo con Zanetti e Stankovic, il trio Biabiany-Sneijder-Coutinho a supporto di Eto'o.
A inizio gara, interruzione momentanea di due minuti per i fischi e i cori razzisti rivolti a Samuel Eto'o. Intenso e costante il pressing del Cagliari, i nerazzurri fanno un po' fatica a trovare i giusti sbocchi in questo avvio. Al 17' la prima azione offensiva è dei padroni di casa, con Pisano che prova a crossare per Matri, ma Lucio riesce ad anticipare senza problemi. Due minuti dopo risponde l'Inter, con Maicon che lancia in profondità per Eto'o: il camerunese viene però chiuso dai difensori del Cagliari nel finale dell'azione. Al 21' occasione per il Cagliari, con Matri, che s'invola sulla sinistra, ma ci sono Samuel e Lucio a chiudere. Al 23', di potenza, cerca il destro dalla distanza Maicon, ma non trova la porta. Un minuto dopo ad andare al tiro, servito da Eto'o, è Coutinho, ma Agazzi riesce a contenere. Al 27' ancora Nené, servito da Biondini, ad andare al tiro: palla alta sopra la traversa. Al 29' punizione per il Cagliari: a battere è Conti, palla alta sopra la traversa. Al 32' cerca la conclusione dalla distanza a sinistra Cossu, con il destro: tiro insidioso ma palla fuori. Al 34' Eto'o ci prova al volo di sinistro, servito da Lucio, ma viene chiuso. Al 36' grande occasione per il Cagliari: a innescarla è Pisano, che dalla destra crossa per Nainggolan, che va a servire Cossu, ma il suo tiro finisce di pochissimo sopra la traversa. Al 39' l'Inter si porta in vantaggio, con una giocata straordinaria di Eto'o, servito da Sneijder in semirovesciata: controllo di destro e tiro di sinistro, con la palla che finisce nell'angolino. Il camerunese perfettamente in sintonia con la sua media, che recita un gol ogni 39 minuti giocati. Al 46' Coutinho al tiro, alto sopra la traversa. Al 47' sfiora il gol Maicon, su corner battuto da Sneijder, palla fuori. Dopo tre minuti di recupero termina 0-1 la prima frazione di gioco tra Cagliari e Inter.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre senza cambi. Al 1' subito aggressiva l'Inter, con un sinistro di Chivu dalla distanza. Al 5' doppia parata di Julio Cesar, prima su Nené e poi su Matri: parte incisivo il Cagliari, ma il portiere nerazzurro non si fa beffare. Un minuto dopo prova a rispondere l'Inter con Coutinho ma Agazzi fa suo il pallone. Al 7', servito da Sneijder, Eto'o va al tiro, ma Agazzi allontana. Al 14' cerca la conclusione Nené, servito da Lazzari. Al 19' grande occasione per l'Inter, con Stankovic che colpisce di testa su corner battuto da Sneijder: palla sopra la traversa di poco. Al 31' Cagliari vicino al pari: angolo battuto corto per Lazzari, cross deviato da Chivu e pallone sulla traversa, poi da due passi Conti tocca debolmente in spaccata. Al 39' controllo di Pinardi, Cossu serve Matri, che però non riesce a trovare la porta. Dopo quattro minuti di recupero termina 0-1 il match tra Cagliari e Inter, decisivo il gol di Eto'o al 39' del primo tempo: i nerazzurri si portano a 14 punti. Primo posto in classifica, aspettando Bari-Lazio.

Il gol partita di Eto'o