CAMPIONATO 2010/11

VI° giornata

Milano, 03 ottobre 2010

Inter - Juventus 0-0

Inter: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Cordoba (46' Santon), Chivu, Stankovic, Cambiasso, Biabiany (31' Milito), Sneijder, Coutinho, Eto'o. A disposizione: Castellazzi, Mariga, Obi, Materazzi, Mancini. Allenatore: Rafael Benitez

Juventus: Storari, Grygera, Bonucci, Chiellini, De Ceglie (46' Motta), Krasic, Melo, Aquilani (80' Sissoko), Marchisio, Iaquinta (65' Del Piero), Quagliarella, A disposizione: Manninger, Pepe, Martinez, Legrottaglie. Allenatore: Luigi Del Neri

Arbitro: Luca Banti di Livorno

Note. Ammoniti: 16' Bonucci, 35' Chivu, 65' Motta. Recupero: pt 2', st 2'. Spettatori paganti 78.883

MILANO - Finisce con un pari per 0-0 tra Inter e Juventus. Primo tempo davvero intenso ed emozionante allo stadio 'Meazza', diverse le occasioni da una parte e dall'altra, ma è comunque l'Inter ad apparire più decisa ed aggressiva. Le reti, in ogni caso, restano inviolate. Così come nella ripresa, di ritmo altrettanto elevato. Il confronto tra Inter e Juventus termina quindi 0-0.

PRIMO TEMPO - Contro la Juventus, Rafael Benitez ripete la formazione schierata contro il Werder Brema, scegliendo Cordoba e Lucio coppia di centrali, Maicon e Chivu laterali; diga di centrocampo con Cambiasso e Stankovic, il trio Biabiany-Sneijder-Coutinho alle spalle di Eto'o.
Parte subito forte l'Inter con Eto'o (atterrato da Bonucci al 2' e fermato da Chiellini al 7') e Sneijder, è una gara che inizia subito ad alta intensità. Al 12' prova la conclusione da lontano Stankovic, ma Storari fa suo il pallone senza problemi. Al 14' Eto'o al tiro di destro in area, ma c'è Bonucci a coprire. Al 21' prima vera azione pericolosa per la Juventus, con Krasic di destro, servito da Quagliarella: la palla finisce di poco a lato. Due minuti dopo è ancora Krasic a impensierire, con un tiro velenoso dalla destra, su cui arriva Julio Cesar. Al 24' ancora Juve pericolosa, con un traversone di Aquilani, bravo Lucio a chiudere in corner. Un minuto ancora ed ecco un'altra bella palla tagliata da Krasic, sulla quale non arriva però Melo. Alla mezzora Benitez è costretto a far uscire Biabiany, infortunatosi: al suo posto entra Milito. Al 31' viene annullata, per fuorigioco, la rete che avrebbe portato in vantaggio la Juve: Krasic dalla destra mette in mezzo per Iaquinta, che manda il pallone in rete, ma viene giustamente segnalato il fuorigioco per posizione irregolare dell'attaccante. Al 37' ancora Juve pericolosa, sempre con Krasic dalla destra, ma Cambiasso spazza il pallone. Al 41' palla a Cambiasso, ma l'argentino non riesce a tenere bassa la palla che termina alta sopra la traversa. Al 42' Eto'o parte sulla sinistra, mette in mezzo per Milito, che però viene anticipato da De Ceglie. Un minuto dopo uno-due Eto'o-Sneijder, l'olandese cade in area sotto la pressione di Chiellini, l'azione prosegue e la palla arriva a Cambiasso che prova il tiro. Palla tra le braccia di Storari. Al 44' Iaquinta innesca Quagliarella, ma Julio Cesar fa suo il pallone. Al 47' occasione per l'Inter, con Eto'o che serve Milito, ma l'argentino non trova la porta di pochissimo. Dopo due minuti di recupero termina 0-0 la prima frazione di gioco tra Inter e Juventus.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con l'ingresso nell'Inter di Santon al posto di Cordoba (per un problema muscolare alla coscia destra) e quello di Motta per De Ceglie nella Juve. Al 2', sugli sviluppi di un corner, sinistro di Stankovic dai 22 metri: palla ribattuta da Quagliarella. Al 6' il sinistro di Cambiasso termina a fondocampo. Al 7' rischia Bonucci per un fallo su Sneijder. All'8' punizione battuta da Sneijder, fuori di un soffio. Discesa sulla sinistra di un incontenibile Eto'o, davvero immarcabile: il camerunese va al tiro, Chiellini intercetta. Al quarto d'ora discesa di Krasic, che si accentra e va al tiro, ma Julio Cesar c'è. Al 17' Santon cambia gioco per Coutinho: 10 metri, Grygera di testa concede il corner. Battuto, mischia, batte Lucio da posizione decentrata, ribatte Sneijder. Al 20' Quagliarella sul fondo di poco, ma è comunque fuorigioco. Al 22' punizione di Sneijder, colpo di testa di Maicon e tentativo di tap-in di Lucio non riuscito con Storari che blocca prima. Al 24' occasione per la Juve, con Quagliarella al tiro, Lucio disturba, Julio Cesar mette in angolo. Al 29' Del Piero colpisce di sinistro, Julio Cesar non si fa cogliere impreparato. Al 33' grande occasione per l'Inter: Cambiasso realizza un lancio perfetto per Milito, che stoppa e tira di sinistro, ma non trova la porta di un soffio. Al 37' destro dalla distanza di Del Piero, tra le braccia di Julio Cesar. Al 40' Eto'o s'invola sulla sinistra, serve Milito che non riesce però a trovare la porta. Dopo due minuti di recupero termina 0-0 il match tra Inter e Juventus. I nerazzurri, con 11 punti, perdono la testa della classifica, che vede prima la Lazio a 13.

La squadra scesa in campo a Milano