CAMPIONATO 1937/38

Genova, 7 novembre 1937 – VIII° giornata

Genova 1893 - Ambrosiana Inter 1-1

Genova 1893: Bacigalupo, Agosteo, Vignolini, Genta, Bigogno, Figliola, Arcari III, Perazzolo, Servetti, Scarabello, Marchionneschi.

Ambrosiana Inter: Peruchetti, Buonocore, Setti, Locatelli, Olmi, Antona, Frossi, N. Ferrara, A. Ferrara, Ferrari, P. Ferraris. Allenatore: Castellazzi Armando

Reti: 35’ Ferraris, 44’ Servetti

Arbitro: Scarpi di Dolo

Note: spettatori 17.000 circa per un incasso di 126.000 lire. Primo tempo ben giocato dalle due squadre con azioni veloci ed eleganti. Al 35’ Ambrosiana Inter in vantaggio: lungo traversone di Locatelli e pallone che giunge in area genoana dove Agosteo e Ferraris saltano insieme per colpirlo, ha la meglio l’attaccante nerazzurro e sfera che s’infila nell’angolo opposto dove si trova Bacigalupo. Il Genova si riversa in attacco e a un minuto dalla fine trova il gol del pareggio con un tiro dai venti metri scoccato da Servetti. La ripresa inizia con i padroni di casa in avanti e Arcari colpisce la traversa, in seguito Servetti manca una favorevole occasione e nei minuti finali Bacigalupo deve compiere una autentica prodezza per deviare un tiro scoccato da N. Ferrara con il pallone che si stava infilando in rete a fil di palo.