CAMPIONATO 1927/28
Girone Finale

Milano, 29 aprile 1928 – IV° giornata

Milan - Internazionale 1-2

Milan: Compiani, Schienoni, Colombo, Marchi, Sgarbi, Pomi, Torriani, Santagostino, Pastore, Ostromann, Tansini. Allenatore: Burgess.

Internazionale: Degani, Gianfardoni, Coppo, Pietroboni, Giustacchini, Castellazzi, Conti, G. Meazza, Bernardini, Balestrini, E. Rivolta. Allenatore: Veisz

Reti: 9' Meazza, 11' Santagostino, 66' Rivolta

Arbitro: Turbiani di Ferrara

Note: L'inizio dell'incontro è favorevole all'Internazionale che al 9' passa in vantaggio con Meazza a termine di una magnifica azione in linea. Passano appena due minuti e il Milan segna il gol del pareggio con un tiro, da calcio di punizione, di Santagostino che non lascia scampo a Degani. Nel proseguo del tempo c'è da segnalare i pali colpiti da Bernardini e Balestrini per l'Internazionale e il palo colpito da Torriani per il Milan. Il secondo tempo scorre con sterili tentativi da ambo le parti poi al 66' Rivolta beffa Compiani con un tiro che lentamente si spegne in fondo al sacco. Contrariamente al primo tempo, il Milan non riesce a reagire e l'Internazionale porta a casa la vittoria senza alcun ulteriori patemi d'animo.