CAMPIONATO 1926/27
Girone A

Modena, 23 gennaio 1927 – XIII° giornata

Modena - Internazionale 1-4

Modena: Policaro, Barbieri, Scacchetti, Mazzoli, Alice, Pedrazzi, Breviglieri I, Manzotti I, Hallinger, Mazzoni, Povero. Allenatore: Payer.

Internazionale: Degani, Gianfardoni, D. Bellini, Pietroboni, Bernardini, Agradi, Conti, Castellazzi, L. Cevenini, Powolny, E. Rivolta. Allenatore: Veisz

Reti: 15’ Castellazzi, 20’ Powolny, 39’ Mazzoni, 59’ Powolny, 78’ Rivolta

Arbitro: Carraro di Padova

Note: partita disputata sul campo di viale Fontanelli davanti ad un pubblico foltissimo. In tribuna l’on.le Arpinati, presidente della F.I.G.C. e il comm. Rangone, Commissario Unico della Nazionale. Angoli: 5 a 4 per il Modena. Incontro senza storia con il netto predominio dei nerazzurri nei confronti dei canarini modenesi che soltanto nel primo tempo riescono a tener testa agli ospiti mettendo in campo foga ed ardore agonistico. Al 15’ l’Internazionale passa in vantaggio: bella azione Conti – L. Cevenini e pallone in angolo, batte Conti e Castellazzi segna di testa. Al 20’ Powolny supera l’intera difesa del Modena e mette il pallone in rete per il raddoppio del nerazzurri. Al 39’ il Modena segna con Mazzoni e fissa il punteggio della prima frazione. La ripresa inizia con un timido attacco modenese ma ben presto i nerazzurri prendono il sopravvento e al 59’ Powolny sfrutta un bel passaggio di L. Cevenini e segna il terzo gol, secondo suo personale. Al 78’ , dopo una serie di attacchi fermati dalla difesa modenese, l’Internazionale segna il suo quarto gol con Rivolta e fissa il risultato finale sul 4 a 1 in suo favore.