CAMPIONATO 1924/25
Lega Nord – Girone eliminatorio A

Milano, 12 aprile 1925 - XX° giornata

Internazionale - Cremonese 4-2

Internazionale: Degani, Casartelli, Francesconi, Pietroboni, Lanfritto, Agradi, Conti, T. Moretti, L. Cevenini, O. Aliatis, E. Rivolta. Allenatore: Scheider

Cremonese: Ferrazzi, Manfredi, Bonizzoni, Puerari I, Cassanelli, Talamazzini, Puerari III, Albertoni, Bodini, Tansini, Bonzio.

Reti: 10’ Lanfritto, 18’ Moretti, 20’ e 26’ Bonzio, 41’ Lanfritto, 88’ Conti

Arbitro: Bortoletti del Venezia

Note: partita varia e brillante con i nerazzurri che hanno effettuato un gioco veloce e con la Cremonese che senza l’aiuto della fortuna avrebbe subito un passivo molto maggiore. Al 10’ Internazionale in vantaggio con Lanfritto che sfrutta un calcio di punizione calciato da L. Cevenini, passano otto minuti ed è la volta di Moretti a mettere, di testa, il pallone alle spalle di Ferrazzi. A sorpresa, al 20’ Bonzio accorcia le distanze per la Cremonese e al 26’ riesce a pareggiare. Ora la partita è molto più accesa ed al 41’ Lanfritto riporta l’Internazionale in vantaggio con un imparabile tiro. La ripresa vede l’Internazionale indiavolata con pali e prodigiose parate che salvano la Cremonese dalla capitolazione fino al 88’ quando Conti con un improvviso tiro, che sembra una cannonata, riesce a consolidare il vantaggio nerazzurro.