CAMPIONATO 1924/25
Lega Nord – Girone eliminatorio A

Milano, 21 dicembre 1924 - X° giornata

Internazionale - Hellas Verona 3-1

Internazionale: Zamberletti, Casartelli, Francesconi, E. Rivolta, Tornabuoni, Agradi, Bussich, Conti, Lanfritto, L. Cevenini, Defendi. Allenatore: Scheider

Hellas Verona: Carra I, Zuppini, Massaron, Cavalleri, Bosio, Carra II, Ferrais, Morandi, Castiglioni, Levratto, Recchia.

Reti: 36’ Conti, 63’ Defendi, 64’ Bussich, 66’ Levratto

Arbitro: Vedda della Pro Vercelli

Note: numeroso il pubblico, ottimo l’incontro disputato dall’Internazionale con l’attacco che ormai ha raggiunto una perfetta intesa e con L. Cevenini che è l’autentico mattatore. Partita che inizia poco dopo le 14:00 ed è subito un susseguirsi di azioni d’attacco da ambo le parti. Al 36’ i padroni di casa vanno in vantaggio con Conti che sfrutta un perfetto passaggio di L. Cevenini. La ripresa è ancora più brillante e combattuta e dopo alcune belle parate del portiere veronese Carra, al 63’ Defendi, su passaggio di Bussich, segna il gol del raddoppio. Passa un solo minuto ed è la volta di Bussich a mettere il pallone alla spalle di Carra per il terzo gol nerazzurro. Al 66’ l’Hellas con una veloce azione si porta in area nerazzurra e Levratto con un poderoso tiro batte Zamberletti.