CAMPIONATO 2007/08

XXVII° giornata

Milano, 08 marzo 2008

 

INTER   2

Reggina   0

Julio Cesar

Campagnolo

Maicon

Lanzaro

Burdisso

Cirillo

Materazzi

Valdez

Zanetti

Aronica

Vieira

Missiroli

(72’ Figo)

(58’ Cozza)

Cambiasso

Barreto

Stankovic

Tognozzi

Jimenez

Modesto

(64’ Rivas)

(58’ Hallfredsson)

Crespo

Brienza

(46’ Suazo)

(76’ Makibwa)

Ibrahimovic

Amoroso

All. Mancini

All. Orlandi

 

Arbitro: Christian Brighi di Cesena

 

Marcatori: 14’ Ibrahimovic ( r ); 34’ Burdisso

 

L'Inter vince 2-0 con la Reggina in un gara valida per la 27esima giornata di Serie A  2007/08. Da notare la spettacolare coreografia all'interno dello stadio in occasione dei festeggiamenti per il Centenario.

Nerazzurri in vantaggio al 14' per un calcio di rigore concesso dall'arbitro Brighi per l'atterramento di Cambiasso che stava entrando in area di rigore. Calcia Ibrahimovic, conclusione centrale ma potente e palla in rete. L'Inter raddoppia al 34'. Jimenez calcia una punizione dalla sinistra, Campagnolo non può nulla sul colpo di testa di Burdisso da centro dell'area. Il direttore di gara Brighi fischia la fine del primo tempo allo scadere del secondo minuto di recupero.

La prima azione degna di nota della seconda frazione di gioco è per la Reggina: Amoruso si presenta solo davanti a Julio Cesar, il suo tiro è bloccato dal portiere nerazzurro. Dopo il primo cambio ad inizio ripresa: Suazo per Crespo, Mancini inserisce Rivas per Jimenez e Figo per Vieira. L'Inter si rende pericolosa al minuto 80' con Suazo che prova il tiro da fuori area, la palla è bloccata da Campagnolo non senza difficoltà. Tre minuti piu' tardi è Stankovic a sfiorare la terza rete per i nerazzurri: la gran botta da fuori area sfiora la traversa della porta amaranto. La Reggina replica al 87' con Lanzaro che di testa impegna severamente Julio Cesar. È l'ultima emozione dell'incontro che termina al terzo minuto di recupero. Terminata la gara, iniziano i festeggiamenti del centenario, uno spettacolo veramente imponente che si protrae fino alle 22:00 con artisti di vario genere e con tantissimi campioni del presente e del passato che hanno indossato la maglia nerazzurra.